bernardo-paoli

Informazioni

Caratteristiche e prezzo della seduta

Guarda il video e leggi attentamente tutte le informazioni prima di prenotare la seduta.

Step 1 of 5

  • Costi, tempi di attesa e informazioni preliminari.

    Benvenuta/o! Prima di fissare l’appuntamento ci tengo a presentarti il setting della Terapia Breve, in modo tale che tu sappia che cosa aspettarti dagli incontri con me. Iniziamo con alcuni numeri che è importante tu conosca:

    • 20 minuti è il tempo che impiegherai, all’incirca, per completare la registrazione del primo appuntamento… fa’ il tutto tramite un pc, perché ci saranno dei file da scaricare e da compilare (potrai farlo direttamente sul PDF).
    • 6 è il numero medio di incontri per l’intero percorso di psicoterapia/coaching. Si tratta di una media statistica: c’è chi ha bisogno di un numero inferiore, ma anche di chi ha bisogno di un numero superiore di incontri. Quindi… niente ansia. Terapia Breve non significa terapia di fretta: avremo tutto il tempo per esplorare ciò che è più utile al fine di farti raggiungere i tuoi obiettivi. In generale tieni conto di una decina di sedute da svolgere nell’arco di un anno e mezzo.
    • 2-3 settimane è la distanza fra una sessione e quella successiva. Ciò riguarda i primi 3-4 incontri; man mano che si procede con la consulenza, la distanza fra i colloqui aumenta sempre di più (un mese, un mese e mezzo, due mesi, etc.).
    • 20/60 minuti è la durata di un colloquio. In Terapia Breve la durata della sessione è variabile, perché non conta il tempo trascorso, ma l’obiettivo raggiunto: se per raggiungere l’obiettivo dell’incontro ci volesse meno tempo, staremo meno tempo (questo accade, ad esempio, quando il problema sono gli attacchi di panico), se invece fosse necessario starci più tempo, dedicheremo più tempo (accade, ad esempio, per le consulenze manageriali in cui, per comprendere la complessità delle relazioni in azienda, è necessaria un’analisi più approfondita).
    • 1 mese è il tempo minimo di attesa per il primo appuntamento.
    • 150 euro è l’onorario per la singola sessione. In Terapia Breve non esistono colloqui preliminari perché già la prima sessione è terapeutica e operativa. Quindi anche il primo colloquio è a pagamento… a meno che veda che non sono in grado di darti una mano, o che i problemi/obiettivi presentati non siano affrontabili in modalità on-line. In questi due casi pagherai solo il costo del test on-line SCL-90-R.
    • 30 euro è il costo del test on-line obbligatorio SCL-90-R. Se potrò prenderti in carico come paziente/cliente, il costo del test sarà incluso in quello della seduta (quindi l’importo resterà di 150 euro). Se invece non potessi prenderti in carico come paziente/cliente per la prima seduta pagherai solo i 30 euro del test.
    • 2 documenti da compilare e caricare direttamente su questo sito; andranno compilati e caricati prima di arrivare alla schermata in cui potrai fissare la data del primo appuntamento. I due moduli sono quello della privacy e il test carta-matita core-om. Li incontrerai più avanti.
    • 3 volte: durante il processo di presa dell'appuntamento ti chiederò 3 volte di inserire la tua e-mail. La prima volta volta è già accaduto per accedere a questa pagina, la seconda volta accadrà quando compilerai l’anagrafica, l’ultima volta per permettere al programma Calendly di inviarti il promemoria dell’appuntamento.
    • 3 e-mail che ti invierò. Appena avrai fissato il tuo primo appuntamento ti arriveranno 3 e-mail: una riassuntiva delle informazioni più importanti, una seconda con la data e l’orario che avrai scelto per l’appuntamento, e una terza con il link per compilare il test on-line SCL-90-R di cui ti dicevo.
BERNARDO PAOLI | P.IVA 10319500012 | PRIVACY POLICY